Se siete interessati ad un cucciolo…

Sarebbe meglio intitolare questo file “Cosa N.O.N. fare”.

Non scriveteci una mail o un sms con scritto “quanto costa un cucciolo?”
Se vi rispondiamo e siamo di buon umore, vi mandiamo questo file.
Se vi rispondiamo e siamo di cattivo umore, vi sconsigliamo di leggere la risposta.
Alla fine  conviene  non rispondere proprio,  risulteremmo sgradevoli comunque…

Con tutti i criteri che potreste usare per scegliere se prendere un cucciolo qui o in un altro allevamento il prezzo deve essere l’ultimo, anche perchè i cuccioli, benchè fratelli, potrebbero non costare la stessa cifra, come potremmo rispondervi?
La migliore presentazione da parte vostra è una telefonata e una richiesta per un appuntamento per  venire a conoscere di persona i cani e la loro allevatrice.  Questo il recapito telefonico 389 17 21 596.

Se preferite contattarci tramite mail,  scrivete qui maffina12@libero.it presentandovi, raccontandoci di voi e di come vorreste vivere con il vostro cucciolo, com’è composta la vostra famiglia, quanto tempo pensate di poter dedicare al cane, quali esperienze avete già fatto con i cani, se ci sono altri cani o animali in casa, cosa sapete sulle esigenze del cane e qual è la razza che vorreste; se preferireste un maschio o una femmina e perché e, nel caso dello stafford, anche il colore. Meglio ancora se in questo primo contatto vi proponete di venirci a trovare. Non sarete in alcun modo obbligati a portarvi a casa un cucciolo, ma queste informazioni ci aiuteranno a capire se abbiamo il cane per voi. La combinazione del giusto binomio è la chiave del successo della vita insieme al cane.

Se abitate lontano sappiate che la cosa non giustifica alcuna richiesta di trattamenti particolari. Non cediamo cuccioli a chi non è venuto almeno due volte da noi: la prima per farsi conoscere e conoscermi, la seconda per il corso di formazione che  riserviamo a tutti i proprietari dei nostri cani. Non spediamo i cuccioli né li consegnamo a terzi.

Anche nel “mondo-cane” l’educazione  sta bene:  se fissiamo un appuntamento e non potete rispettarlo, telefonateci per disdirlo. Abbiamo tenuto almeno 2 ore libere per voi, ritagliandole dai millemila impegni canini, non presentarsi senza averlo detto ci impedisce di poter sfruttare quel tempo per altro.

Non venite qui senza appuntamento: non abbiamo orari precisi, la nostra vita è scandita dai tempi da dedicare ai cani e ogni giorno è un imprevisto (magari fosse uno solo!).  Se arrivate mentre siamo impegnate con loro non possiamo dedicarvi il tempo che vorremmo e che voi vi aspettereste. I week-end sono i momenti in cui il lavoro è maggiore, potremmo essere in gara, o avere altre persone in visita. Questo è solo un piccolo e assolutamente incompleto elenco dei motivi per cui sarebbe preferibile preannunciare la vostra visita.

Prima di consegnarvi una creatura vivente che abbiamo scelto consapevolmente di far nascere, che è nato nella nostra camera da letto e cresciuto tra le nostre mani, vogliamo sapere chi siete, cosa fate, com’è composta la vostra famiglia, se sapete cosa significa avere un cane, se conoscete le esigenze educative, sociali e di salute del cane, se avete il tempo da dedicargli e se siete consapevoli che la scelta di un cane è per sempre e che non esisteranno nel futuro traslochi, separazioni, nuovi partner, cambi di preferenza sessuale, lutti, cambi di lavoro, malattie ecc ecc che giustificheranno o avvalleranno la possibilità che voi cediate il cane.

E’ raro che ci siano cuccioli in “pronta consegna”. Se volete un cane sarà molto probabile che dobbiate aspettare e sceglierete in ordine di prenotazione.

Tutti i cuccioli hanno: vaccini, sverminazioni, trattamenti antiparassitari, visite specialistiche, test genetici, microchip e pedigree. Vi consegneremo copia di tutti gli esami e titoli dei genitori. Tutti i cuccioli vengono ceduti con un contratto di cessione scritto e con la dichiarazione del veterinario.

Se questo vi sembra troppo, se siete convinti di non avere nulla da imparare, che un cane è solo un cane, se non avete intenzione di tenere il cane in casa ( vale anche per chi ha la villa con parco di 10mila metri) se pensate che queste siano troppe ‘storie’…

Beh… non contattateci neppure.

Tutti i nostri cuccioli, i promettenti campioni e gli “sfigatelli” sono nati nelle nostre camere da letto, sono pezzettini dei nostri cuori, per loro vogliamo solo il meglio!

Daniela e Serena